FORMAZIONE E DIVERTIMENTO IN PISTA CON LE FERRARI CHALLENGE
TEAM BUILDING IDEE
Un’azienda è un corpo complesso formato da diversi organi che hanno funzioni differenti, ma complementari. Affinché tutto funzioni perfettamente è necessario che ogni singolo ramo o organo funzioni perfettamente e che allo stesso tempo l’insieme dei vari organi agisca in modo coordinato con gli altri. Ottenere questo risultato vuol dire assicurare lunga vita all’azienda, ma richiede anche un costante impegno e in particolare formazione e costruzione di una squadra affiatata, cioè il team building aziendale.
Organizziamo eventi aziendali di qualità
Fin dall’inizio della sua lunga esperienza, il team di Drive Center si occupa in prima persona dell’organizzazione di eventi aziendali di ottimo livello. I nostri incentivi consentono a ciascuna impresa di acquisire un maggiore portafoglio di clienti potenziali, tramite l’esecuzione di manifestazioni esclusive di primissima categoria. Ciascun partecipante ha l’opportunità imperdibile di guidare una Ferrari Challenge ricevendo tutto l’aiuto necessario da un pool formato da piloti professionisti. In particolare gli eventi di Team Building favoriscono la fidelizzazione e permettono di fare gruppo, creare incentivi per nuovi servizi aziendali e promuovere diverse tipologie di prodotti e funzionalità. Il risultato finale coincide con la prospettiva di dare forma ad eventi aziendali che possono essere svolti nei migliori autodromi italiani, tra i quali spiccano i circuiti di Monza, del Mugello, di Fiorano, Vallelunga, Imola, Adria, Magione, Vairano e tanti altri ancora. Per ciascuna azienda c’è solo l’imbarazzo della scelta e le chance di garantire ai propri dipendenti meritevoli esperienze emozionali formative.
COS'È IL TEAM BUILDING AZIENDALE
Il Team Building Aziendale è l’insieme di una serie di attività che mirano a dare formazione non al singolo soggetto, ma a più persone che in quel momento sono funzionali rispetto agli obiettivi che si vogliono realizzare. Ad esempio è possibile realizzare momenti formativi che riguardino i soli dirigenti, oppure un ramo dell’azienda che in virtù delle mansioni svolte deve avere degli aggiornamenti. L’attività di Team Building aziendale va però oltre un semplice fatto nozionistico e pratico, cioè non serve solo a dare capacità e nozioni ai dipendenti affinché siano in grado di seguire l’evoluzione del settore di competenza. Serve anche a costruire una squadra affiatata che sia pronta ad andare in un’unica direzione al fine di veder crescere l’azienda. L’obiettivo quindi non deve essere semplicemente portare a casa lo stipendio, ma far crescere l’azienda, portarla ad alti livelli.
Il team Building è utile a creare relazioni tra coloro che sono coinvolti, facilitare la comunicazione, l’empatia e l’ascolto tra loro e quindi la capacità di lavorare in squadra. Il Team Building è applicabile anche al fine di veicolare la filosofia dell’azienda ai vari dipendenti e collaboratori motivandoli con tecniche e strategie di comunicazione. Le attività che possono essere organizzate sono davvero tante, ma tra le idee per il team building non può mancare il Ferrari Challenge.
La Ferrari è una delle passioni che accomuna la maggior parte degli italiani. Un vero e proprio mito e la maggior parte delle persone, anche le donne pur non essendo, in molti casi, tifose, vivono questo mito e amano il brivido della velocità.
TEAM BUILDING: IDEE
Tutti gli eventi aziendali di Team Building organizzati con le Ferrari Challenge da competizione sono altamente personalizzabili dai clienti e si possono alternare momenti di formazione a momenti in pista. Nell’attività possono essere comprese cene di gala, gadget, trasferimenti, pernottamenti. Insomma si possono organizzare eventi in diversi modi senza perdere la finalità formativa.
Organizzare un evento con vere Ferrari Challenge, ad esempio, oltre a portare divertimento, ha anche un altro vantaggio, cioè regala un’esperienza indimenticabile con la possibilità di incrementare la competitività in azienda, questo in particolare quando si vogliono avere dei dirigenti particolarmente motivati e pronti a dare il massimo in azienda pur di primeggiare. Ciò per l’azienda vuol dire avere collaboratori sempre al top della loro forma. Offrire quest’esperienza vuol dire anche premiare i dipendenti e si sa che un dipendente quando si sente apprezzato tende a lavorare di più e in modo migliore, mentre un dipendente demotivato perché non premiato quando riesce a raggiungere risultati, tende a perdere interesse al lavoro stesso.
La voglia di vincere, di scaricare la tensione sul volante è davvero tanta e dona energia, voglia di affrontare le nuove sfide della vita e del lavoro, ricarica grazie all’adrenalina prodotta. Ecco perché chi vuole organizzare attività Team Building per la propria azienda può provare l’ebbrezza del Ferrari Challenge. Gli eventi Ferrari di Drive Center sono organizzati solo con vetture da competizione.