Incentive e Team Building: crea un evento in pista per premiare i tuoi quadri aziendali

Incentive e Team Building: due concetti che appartengono in tutto e per tutto alle aziende moderne, inserite in ogni contesto sociale, tecnologico ed economico. Se intendi premiare i tuoi quadri aziendali, perchè non creare un evento in pista? Driver Center è il partner giusto, capace di mettere a disposizione esperienza, ascolto, rispetto del budget e organizzazione dell’evento.
Grazie al Team Building i manager vengono incentivati, spronati a fare meglio in ambito lavorativo, proprio come in pista. Il desiderio di raggiungere l’auto che precede, di migliorare il proprio tempo parziale, di ottenere il giro veloce, rappresenta una continua spinta verso il meglio, ovvero verso un obiettivo di miglioramento continuo.

Incentive e Team Building grazie all’evento in pista

Sono moltissimi gli studi scientifici che testimoniano che la costruzione di un Team Building aziendale deve passare attraverso esperienze extra lavorative, sviluppando le passioni di ciascuno facendo in modo di unificare il gruppo partendo da un interesse comune, come possono essere le auto. L’esperienza in pista è qualcosa di indimenticabile che nel contempo ha la capacità di agevolare lo sviluppo relazionale tra le parti coinvolte. Il principio del Team Building è molto semplice: condivisione, relazione, collaborazione. Tutte caratteristiche che si possono sviluppare anche durante uno o due giorni in pista.

Un gruppo di lavoro deve essere motivato, possedere le giuste motivazioni per poter svolgere al meglio il compito affidato in un preciso periodo di tempo.

Anche se in Italia la pratica non è ancora totalmente sviluppata, ci sono realtà che colgono le tante opportunità che un evento in pista riesce a concedere alle aziende che si affidano a organizzatori professionisti per la creazione della manifestazione.
Disporre di un gruppo di quadri aziendali in grado di stare insieme, interagire e soprattutto collaborare conoscendosi meglio all’interno di uno scenario extra lavorativo, è certamente un modo per riconoscere loro un premio, ma al tempo stesso sollecitare la loro motivazione a fare sempre meglio nel futuro. Un evento in pista creato all’interno di una strategia di Team Building, incrementa anche il senso di appartenenza delle persone all’azienda.

Chi si può avvicinare al Team Building

Idealmente la metodologia di Incentive e Team Building risulta favorevole a qualunque azienda decida di mettere in pratica tale sistema con fini strategici di raggiungimento degli obiettivi. Sebbene le factory straniere, soprattutto americane e nord europee, sono più inclini al metodo, sono molte le realtà aziendali italiane che, specialmente nelle città, desiderano sperimentare queste tecniche per replicare il successo di imprese estere e multinazionali. Gruppi immobiliari, aziende nazionali di chiara matrice estera (filiali, succursali, distaccamenti), grandi aziende, agenzie assicurative e istituti di credito, grandi multinazionali, imprese con più sedi o con tanti agenti di vendita: queste sono solo alcune delle possibili tipologie imprenditoriali che potrebbero assumere grandi vantaggi dall’implementazione di attività di Team Building come la creazione di un evento in pista.
Le valutazioni di Incentive e Team Building vengono effettuate insieme a chi con esperienza è in grado di sostenere l’iniziativa, organizzando tutto nei minimi particolari, senza tralasciare l’aspetto della sicurezza, armonia e divertimento. Driver Center è una realtà che fa di questi eventi il proprio core business, mescolando conoscenze strategiche, imprenditoriali e organizzative.

 

Il perchè di un premio riconosciuto ai quadri aziendali

All’estero è diffusa la prassi di riconoscere ai dipendenti un bonus sulla base dei risultati ottenuti nel corso dell’anno dall’azienda, sia sotto il profilo finanziario che produttivo. Il premio non deve necessariamente essere un incremento della busta paga per un mese, ma si sta diffondendo l’usanza di premiare il team di lavoro offrendo un’esperienza diversa rispetto alla normale quotidianità, in modo che possa essere sfruttata, indirettamente, anche dall’azienda stessa. Regalare l’emozione di una giornata in pista a bordo di una super veloce fuoriserie è una grande occasione per imprimere nella mente del dirigente quadro un timbro emozionale, ma anche per sviluppare una maggiore integrazione tra i partecipanti. Un simile evento coinvolge inevitabilmente più persone, colleghi di uffici diversi, che magari si vedono poco in azienda a causa di distanze, turni o differenti mansioni. Con l’evento in pista, strumento importante di Team Building, le barriere si abbattono, tutto si resetta e si agevolano le relazioni. L’integrazione aziendale e il senso di appartenenza sono variabili determinanti al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissati. Una volta raggiunti è però giusto riconoscere l meritato premio e donare quindi una gratificazione a chi, grazie al lavoro meticoloso, preciso ed efficace, ha consentito all’azienda di raggiungere e ottenere i predetti ottimi risultati.

INCENTIVE & TEAM BUILDING
EVENTI SUL GHIACCIO

Affidati alla professionalità e all'esperienza per l'organizzazione dei tuoi eventi sulle principali piste italiane. Un team di professionisti ti guiderà nella scelta dell'autodromo migliore, delle vetture e di tutti gli aspetti tecnici per un evento indimenticabile!
Speed day, motor day, kart day per forti emozioni su pista!